Lavorare al PC e tremolio occhio: quali rimedi?

come già da un consulto presente soffro ogni tanto di pulsazioni e tremolio all occhio destro, porto gli occhiali ma purtroppo passo almeno 8-10 ore davanti al computer per lavoro, faccio il f
grafico per cui la concetrazione sul monitor è più accentuata...
dato di fatto che di sicuro non faccio una vita sana per i miei occhi c'è qualche rimedio pratico per ridurre questi sintomi? impacchi? collirio? lacrime artificiali? ore di risposo? tisane anti-stress o altro?
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
riposo = pause di 5 minuti dopo 45 min di lavoro al VDT
lacrime artificiali spessissimo tipo BLU YAL o GENTEAL
alimentazione equilibrata e riduciamo caffè e sigarette..
ps un pò di attività sportiva le farà bene di sicuro...
a presto
suo Luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se lavora come dipendente, ne parli con il suo medico competente (ai sensi del D.L. 626) in quanto per gli addetti al videoterminale per almeno 20 ore a settimana, è prevista una visita biennale o quinquennale ergoftalmologica (oculistica)e del medico competente al fine di formulare il giudizio d'idoneità alla mansione.
Se è un libero professionista ne parli con il suo oculista di fiducia.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare di aver risposto al quesito