Che visita e quali esami devo fare per vedere se ho un problema di reflusso

salve a tutti vorrei sapere che visita e quali esami devo fare per vedere se ho un problema di reflusso? grazie per la risposta
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Credo che la sintomatologia vada valutata da un gastroenterologo o da un chirurgo specialista in chirurgia addominale, ma indicativamente, se il problema è notevole, appare indicata una valutazione strumentale in primo luogo con una esofagogastroscopia. Sarà poi lo specialista a decidere se proseguire con l'iter diagnostico, in base al reperto riscontrato.
Auguri, S. Enrico

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Credo che la sintomatologia vada valutata da un gastroenterologo o da un chirurgo specialista in chirurgia addominale, ma indicativamente, se il problema è notevole, appare indicata una valutazione strumentale in primo luogo con una esofagogastroscopia. Sarà poi lo specialista a decidere se proseguire con l'iter diagnostico, in base al reperto riscontrato.
Auguri, S. Enrico