Ipertiroidismo

Buongiorno sono roberta ho 29 anni e sono alla mia 3 gravidanza non ho mai sofferto con problemi alla tiroide ora sono all' undicesima settimana di gravidanza e nelle prime analisi di routine la mia ginecologa ha riscontrato un ipotiroidismo mi ha dato da assumere eutirox 50 mg mezza compressa per 7 giorni per poi passare ad una compressa intera per tutta la gravidanza. Io mi sono andata a riguardare le analisi e i valori sono questi ;
- FT3 3,5 2,3/4,2
-FT4 10,7 8/17
-TSH 3,10. 0,35/5,5
Ho messo anche i valori di riferimento appunto perché a me sembrano nei limiti . Volevo un vostro parere prima di assumere eutirox , non vorrei la mia ginecologa si fosse confusa con qualche altra paziente ecco anche se è molto brava e mi fido moltissimo. Spero di ricevere una risposta ringrazio anticipatamente . Premetto che sto facendo iniezioni di seleparina 0,3 ogni sera sulla pancia per una mutazione G20210A fattore 2 variante eterozigote al limite posso assumere insieme anche eutirox senza problemi ?
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile signora,
la sua ginecologa le ha aumentato l'eutirox per poter far scendere il TSH sotto la soglia di 2,5 , soglia appunto raccomandata nel I trimestre di gravidanza. per cui non c'è alcun errore metodologico nella impostazione della terapia.
il farmaco va assunto a digiuno al mattino almeno 30-45 minuti prima di colazione ed è compatibile con la seleparina.

cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi tolto il dubbio ero molto titubante dato che il mio medico di famiglia mi ha detto di non assumere L eutirox perché i valori sono buoni mentre la ginecologa mi ha dato la sua stessa motivazione . Da domani mattina inizierò ad assumere L eutirox la ringrazio