Quanto tempo occorre per smaltire questi farmaci?

Salve dottore volevo sapere ,quanto tempo occorre che i farmaci lorazepam,,laroxyl,almogran,si smaltiscono dal mio organismo? Dato che sto cercando una gravidanza volevo sapere quanto tempo occorre che i farmaci che ho usato fino a ierki,non risultino nel mio organismo,evitando cosi danni al feto? Ho letto che ci vogliono mesi ,è vero?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Per la sospensione si faccia dare indicazioni dal medico. Non è inoltre assolutamente necessario che qualsiasi farmaco sia sospeso in gravidanza.
Anche su questo se lo faccia confermare dal medico.
Oltretutto non è in atto una gravidanza, e non si sa se e quando ci sarà, per cui sospendere le cure significa restare senza cura per un periodo indeterminato.

Esiste un numero verde su farmaci e gravidanza 800883300

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini