Desloratadina e pillola anticoncezionale

Buon pomeriggio, scrivo per chiedere un'informazione riguardo una possibile interazione tra farmaci. Io assumo da novembre la pillola anticoncezionale Novadien 2mg/0,03mg (Dienogest/Etinilestradiolo) ogni giorno alle ore 13. Ora che è primavera dovrei iniziare ad assumere in maniera saltuaria (ovvero quando ho sintomi importanti) un antistaminico prescrittami diversi anni fa e che uso da anni, ovvero Aerius 5mg (desloratadina), solo una pastiglia al giorno al bisogno. Volevo sapere se ci sono delle interazioni tra i due farmaci che potrebbero compromettere l'efficacia della pillola anticoncezionale e se posso comunque avere dei rapporti senza utilizzo del preservativo. Sui bugiardini di entrambi i farmaci non ho trovato nulla.
Colgo l'occasione per augurare buona Pasqua, grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi