Bromelina e curcuma interazioni gastriche

Buongiorno,

soffro di reflusso gastroesofageo e mi è stata riscontrata bile densa, per concomitanti problemi prostatici mi è stato consigliato di assumere integrartori a base di bromelina (fortilase) e curcuma (congeprost) volevo chiedere se hanno interazioni con la problematica del reflusso e della bile (per quest'ultima leggevo della curcuma).
Inoltre sarebbe opportuno, eventualmente, assumessi un gastroprotettore?

grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono problemi specifici a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi