Polipo i 3mm cistifellea

Sono molto in apprensione per la scoperta ieri di un polipo alla cistifellea di 3mm.
L'eco era per un controllo al fegato in seguito ad un aumento delle gamma gt.
Il fegato è a posto.
Purtroppo è emerso questo problema.
Mi è stato detto che dovrò fare un controllo fra 6 mesi.
Date le piccole dimensioni, non è necessario operare.
Vorrei un altro parere gentilmente.
Nel referto: colecisti di dimensioni normali; immagine iperecogena non mobile in sede infuocate di 3mm riferibile a verosimile adenomioma; non calcoli.
Mi aiutate ad interpretare meglio?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve fare una ecografia ogni 12 mesi.
Quando il polipo dovesse superare il centimetro di diametro, dovrà togliere la colecisti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia