Il suo consiglio perche' dubbioso sul fatto che sia effettivamente reflusso,vista la mancanza

Gentili Dottori,
vorrei sapere se si puo' considerare reflusso gastroesofageo il mio problema.
Dopo aver mangiato,ma anche dopo aver bevuto ho la sensazione di avere "la roba in gola".
Soprattutto l'acqua mi fa questo effetto.
Raramente ho la sensazione di bruciore,ma soltanto la sensazione che liquidi o cibi rimangano in gola.
Ammetto che sono ansioso e che mangio piuttosto in fretta.
Pero' anche se mangio con calma il problema si pone.
Devo prendere solo Gaviscon,Maalox ecc. o posso cominciare una cura con Lansoprazolo,come consigliatomi tempo fa da un medico?
Ammetto di non aver seguito il suo consiglio perche' dubbioso sul fatto che sia effettivamente reflusso,vista la mancanza di risalita del cibo e di bruciori vari.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, i sintomi che riferosce potrebbero anche essere manifestazione di un reflusso, ma potrebbe essere anche solo un discorso di ansia.
segua le indicazioni di un gastroenterologo e ci faccia sapere
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica