Purtroppo questo mi limita molto nella vita sociale

Buongiorno,

sono un ragazzo di 34 anni e da circa 10 anni soffro di problemi addominali con scariche frequenti. Il problema vero è dato dall'impossibilità di trattenere le scariche dal momento dello stimolo. La mia autonomia è di non più di 3 minuti, visti i forti dolori addominali. Questo mi succede spesso prima di un viaggio o di essere fuori casa per le più svariate ragioni. E' possibile imputare questo disturbo ad un problema psicologico oppure la ragione va ricercata a livello fisico?
Purtroppo questo mi limita molto nella vita sociale (niente concerti, niente cene, viaggi con la costante ricerca di un bagno).
A volte capita di andare in bagno e poi mettermi in viaggio e nell'arco di 10 km dovermi fermare alla disperata ricerca di un bagno.
Test di intolleranza al lattosio: negativo.
Diete varie senza esiti.

Grazie per la vostra consulenza.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di una sindrome del' intestino irritabile, da affrontare sotto la guida di uno specialista. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it