Dolori colon

Salve sono un ragazzo di 28 anni,soffro da parecchi anni di attacchi di panico e ansia generale dovuti alla perdita di persona cara...circa 3 anni fa dopo un influenza intestinale ho avuto molti problemi di stomaco,vomito senso di pesantezza aria etc..il tutto acutizzato dalla mia ansia e dallo stress di avere una patologia molto grave..fatto gastroscopia non avevo neanche la gastrite,il medico disse che era stato il virus virale a lasciarmi questi problemi per vari mesi e che la mia ansia ne aveva accentuato i sintomi da blandi a fastidiosi..adesso quest anno dopo un influenza ho cominciato ad accusare dolori al colon dx e sx difficolta' di digestione e se mangio appena qualcosa di grasso mi fa male il lato sx per qualche ora..premetto che soffro di tonsillite che dovro' curare a breve e cio mi provoca continui mal di gola..questi dolori ormai durano da circa un mese,faccio un altra premessa svolgo un lavoro sedentario fino a un mese fa ho mangiato molte schifezze ingrassando nel giro di un anno di circa 6 kg..adesso sto attento a tutto ma appena mangio un qualcosa in piu' o qualcosa di dolce ricominciano i dolori che a volte sono tipo puncicate e dolore trafittivo e a volte un dolore sordo che nn saprei descrivere,ho anche alcuni fastidi con piccole fitte all altezza della vescica ed alterno periodi di feci molle e semi liquide a periodi di stitichezza dove le feci risultano dure e a volte sottili..dopo vari consulti dal mio medico ho fatto una visita da gastro enterologo che mi ha palpato a lungo e mi ha detto che il mio e' un disturbo del colon irritabile e che sto pagando le conseguenze della mia cattiva alimientazione e vita sedentaria mi ha dato dei consigli su cosa mangiare e mi ha detto che anche la mia ansia influisce molto del tipo quello che dovrebbe essere 10 io lo sento a 100.nel frattempo alterno giorni a cui i dolori sono assenti a giorni in cui i dolori vanno e vengono o sono persistenti..ah dimenticavo che il medico di base mi ha prescritto lansox per due mesi per combattere l'acidita' ma anche lei dice che il mio e' colon irritabile acutizzato dalla mia ansia che a volte ha anche momenti molto pesanti sensazioni di svenimento etc...essendo un tipo ansioso ho fatto ecg varie volte negli ultimi mesi risultati tutti normali, ho fatto un rx torace per via di una fastidiosa tosse che non passava dove non cera assolutamente nulla anzi non si vede neanche che fumo...vorrei fare una coln scopia ma ho molta paura il gastroenterologo e la mia dottoressa docono che dovrei solo cercare di risolvere i miei problemi di ansia..per adesso sto prendendo xanax 3 volte al di prescritto dal mio medico e sono in attesa di visita psichatrica ma i miei dolori al colon continuano e mi fanno vivere in una sorta di angoscia che mi fa pensare solo a quello e mi fa perdere il dinamismo che serve nella mia professione e mi causa difficolta' con la mia donna stufa di sentirmi parlare sempre di dolori e malattite..vi prego datemi un consiglio grazie di cuore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I medici che la stanno seguendo hanno capito bene il suo problema. Si fidi !

Nel frattempo prenda una compressa di Relaxcol dopo ogni pasto.

Condivida però con il suo medico questo mio suggerimento.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
OGGI STESSO ANDRO' DAL CURANTE PER FARMI PRESCRIVERE IL FARMACO PER QUANTO TEMPO DEVO PROTRATTE IL TRATTAMENTO?PREMETTO CHE ASSUMO XANAX E LANSOX E' COMPATIBILE?
GRAZIE DI CUORE
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada avanti per 1-2 mesi. Può fare dei cicli se va bene (come penso).

Auguri