Rumori allo stomaco : rimedi

Buongiorno,
la riscrivo a distanza di pochi giorni con esiti purtroppo negativi dovuti,ovviamente,al troppo poco tempo che sto seguendo i suoi consigli ma come avrà capito questi borgoritmi stanno diventando la mia ossessione quotidiana così da cercare forsennatamente rimedi da internet,sui libri che uso all'università o chiedendo ad amici laureati;
C'è chi mi consiglia MILICON,chi di fare test di intolleranza alimentare e chi invece mi ha aperto qualche speranza dicendomi che ci sono tisane (es.Tisana al finocchio) carbone vegetale o capsule al finocchio selvatico e carbone che possono recarmi sollievo.
Ora gentilmente le chiedo se,a suo parere, questi da me elencati sono dei veri rimedi e nel caso contrario ne conosce qualcuno?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
nel consulto precedente le ho segnalato l'importanza delle modificazioni del comportamento per la maggior parte responsabile del disturbo e lei ha convenuto che tale problematica fosse presente.
Le segnalo che la risoluzione della sintomatologia impiegherà più dei cinque giorni trascorsi e che dovrà fondarsi sul consolidamento delle corrette abitudini alimentari.
Nel frattempo può avvalersi di farmaci come quelli elencati (simeticone, carbone vegetale, semi di finocchio, anice stellato...), che agiscono sulla presenza di aria nel tratto digestivo, per avere sollievo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.