Nausea continua

salve,
sono un ragazzo di 27 anni,non fumo non bevo.Da circa 3 anni soffro di nausea continua,senzo di pienezza.in questi 3 anni ho effettuetao 2 visite specialistiche.Il primo mi ha detto che soffro di colon irritabile,mi ha fatto fare i test della celichia,helicobatter(feci)analisi complete sangue...tutto bene.i diede una cura cn valpinax e tubes colon ma senza nessun giovamento.Ci ritornai dopo 1 mese..mi allungo la terapia senza futti positivi.Cosi mi tengo la nausea,che peggiora molto il mio stile di vita,trascurando il lavor e uscite dato che nn riuscivo piu a mangiare.Mi decido di fare un altra visita specialistica,il quale non si trova cn la diagnosi di colon irritabile senza aver escluso altre ipotesi.Cosi mi prescrive si auna eco addominale che una gastroscopia dai queli nn si evince niente.
Ora mi chiedo una cosa,la gastro era una transnasale col tubo da4,1mm...ha la stessa efficacia?Sulla prescrizione della gastro cera anche la biopsia ma nn mi e' stata effettuata.
Se non dovessi avere niente,sarebbe utile fare un test delle intolleranze alimentari?dato che le feci spesso si presentano molli(nn diarrea)
Infine il medico che mi ha effettuato la gastro(che nn ha ritenuto fare la biopsia)mi ha detto che devo predere la citrosodina o un antiemetico in caso di malori.
cosa mi consigliate per eliminare questa nausea??Altri esami?
aspetto cn ansia vostre risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La ricerca dell'helicobacter è stata negativa ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si.tramite le feci..pero molti mi dicono che nn e' precisa al 100%,infatti un mio caro amico e' risultato negativo a quello delle feci e positivo alla gastro.
cosa mi consigliate?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ricercherei l'Helicobacter con l'Urea Breath Test e nel frattempo mi farei prescrivere dei procinetici (domperidone 20 mg) da prendere 30 min. prima dei pasti.

[#4]
dopo
Utente
salve dottore,il problema e' che la nausea spesso i viene a stomaco vuoto,che nn mi permette d mangiare,sempre validi i procinetici sono?
la citrosodina e' efficace come dice il mio secondo specialista?
grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK x la citrosodina con moderazione.
[#6]
dopo
Utente
quindi un procinetico prima e la citro dopo?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK.
[#8]
dopo
Utente
dott,le vorrei porgere solo un ultima domanda,se la nausea dovesse continuare ancora per tanto tempo a cosa potrebbe essere attribuita la cosa.Gli esami che ho fatto possono escludere patologie serei dell'apparato dogestivo?E le prove alle intolleranze alimentari le devo fare?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo di essermi spiegato a sufficienza.
Auguri.
[#10]
dopo
Utente
certo e la ringrazio,pero riguardo le intolleranze alimentari nn ha espersso giudizio a riguardo.
grazie
[#11]
dopo
Utente
certo e la ringrazio,pero riguardo le intolleranze alimentari nn ha espersso giudizio a riguardo.
grazie
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è necessità.
[#13]
dopo
Utente
salve dottore,quale mi consiglia tra il peridon e il motilex?ci sono molte differenze?
grazie
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
NO !