Gastroenterite o altro?

Salve,
da circa 11 giorni soffro di una forma di gastroenterite (presumo) che mi provoca molta debolezza, temperatura sopra i 37, nausea, alcune volte diarrea e una tensione all altezza dello stomaco.
Non ho bruciori, ma rumori di stomaco, pancia gonfia, a volte dolorante.
I primi giorni non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto, avevo un calo di pressione persistente..
Ora la situazione è migliorata, ma continuano i problemi di stomaco e nausee.
Non sto prendendo farmaci, solo fermenti lattici (anche se è da tre giorni che li prendo) e bustine di sali minerali per riacquistare un po di forza.
C'è da dire inoltre che sono sottopeso, non per diete particolari, ma per un periodo stressante,in cui mi dimenticavo anche di mangiare presa dagli impegni.. pesavo 49 kg e sono alta 1,70.
Ora sono riuscita a raggingere i 50 kg ma con fatica a causa della nausea.
Soffro inoltre di pressione bassa e nausea in concomitanza con il ciclo.
Potrebbe essere gastroenterite o potrebbe essere anche altro?
Grazie,
Arrivederci
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è possibile che la sintomatologia sia stata causata inizialmente da un episodio infettivo, tuttavia la persistenza dei sintomi oltre la settimana suggerisce la necessità della visita medica durante la quale si potrà decidere per eventuali indagini.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.