Il reflusso gastroesofageo

salve, ho diciotto anni e da molto tempo soffro di bruciore di stomaco sopratutto all'altezza del cardias, molto spesso dopo aver mangiato ho acidità e risalita di cibo con conseguente bruciore alla gola e sensazione di vomito con perenne gonfiore. Dopo i pasti inoltre mi capita spesso di avere tachicardia che dura pero solo pochi minuti e una sensazione di spossatezza e sonno. dopo essere stata dal medico questi mi ha diagnosticato il reflusso gastroesofageo e mi ha consigliato di prendere per dieci giorni il Riopan gel (80mg/ml).Sfortunatamente passati 20 giorni il problema persisteva e dopo aver smesso di prendere il riopan l'acidità è aumentata, pollo, mozzarella, frittura e latte mi fanno malissimo. volevo sapere se c'era qualche altro medicinale che potessi prendere o se dovessi consultare nuovamente il medico prima di prendere qualsiasi cosa ed infine se questo problema puo essere legato allo stress visto che sono un soggetto molto ansioso oppure è dovuto esclusivamente ad un problema di natura organica.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso. Riparli con il medico per la modica della terapia.