Forti dolori addominali

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e da tempo soffro di forti dolori addominali ( tipo colica) e specialmente correlati a ciò che mangio. Vorrei fare dei test per le intolleranze alimentari solo che leggendo anche su internet molti di questi sembrano essere inutili in quanto non ci sono delle validità scientifiche a dimostrarne la certezza. Mi chiedevo se potevate gentilmente dirmi quali sono gli esami che potrei fare per constatare le intolleranze alimentari. Un ringraziamento in anticipo, Giulia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Il dolore addominale è un sintomo molto aspecifico. Prima di eseguire accertamenti le consiglierei una visita del suo medico ed eventualmente gastroenterologica o chirurgica per programmare un iter diagnostico corretto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Come ha detto Lei tali test sembrano inutili (come penso anch'io). N eparli con il suo medico per i disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)