Bruciore di stomaco persistente

Buongiorno,
sono un ragazzo ho 24 anni e sono alto 1.70 e sono oramai 5 mesi o poco piu che soffro di bruciore di stomaco, accompagnato spesso a nausea , poco appetito (ho perso quasi 3 kg in 3 mesi e sono arrivato a pesare 56kg).
Soffro da sempre di reflusso gastro-esofageo curato con il Pantopan 20. Ho effettuato: l'ecografia biliare e tiroidea entrambe negative,, il breath test urea per l helychobacte pilory anche questo negativo , esami del sangue , urine,tiroidee e per la celiachia tutte negative.
Ho consultato un gastroenterologo che mi ha prescritto dapprima : peridon 20 prima dei pasti e riopan gel al bosogno. La cura mi ha fatto effetto poco piu di una sett. poi il problema è ricomparso. La cura è stata cambiata successivamente con peptasol 40 al mattino e motilex 0.5 prima dei pasti e ripoan gel al bisogno.Anche questa cura non ha avuto effetti longevi.
Ho paura che sia qualcosa di grave (tumore allo stomaco op gastrointestinale ) e volevo un vostro parere su cosa potrebbe essere.
Grazie dell'attenzione .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lascerei la paura del cancro gastrico ....

Se la terapia per il reflusso (ma sono reali sintomi da reflusso ?) non funziona allora può darsi che ci sia una problema di ansia. Ne riparli con il suo medico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Cosentino ,
grazie del suo intervento ma a distanza di un mese dopo una calma apparente, la situazione è peggiorata.Ora appena finito di mangiare e delle volte anche solo bere un bicchiere d'acqua comincio a sudare freddo e sto male (nausea , dolori e fastidi addominali,aumento della salivazione) per circa un oretta e mezza devo coricarmi.Neanche le puntere di plasil 1 alla matt e 1 alla sera hanno fatto tanto effetto.
Non so davvero piu che fare sto malissimo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quando ha fatto la gastroscopia ( e qual'è l'esito) ?

Grazie
[#4]
dopo
Utente
No non l ho fatta dottore ,
il dottore a cui mi sono rivolto mi ha fatto fare le analisi che ho citato nel primo messaggio,pensavo con una cura si risolvesse ma ho l'idea che stiamo curando la sintomatologia e non la patologia ...
una gastrite , un'ulcera non so non vorrei fosse qualcosa di piu grave ...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che adesso, dopo la mancaza di risultati con la terapia medica, ci sarebbe l'indicazione alla gastroscopia, ma per vedere l'eventuale patologia infiammatoria e non certo per il sospetto di tumore. Tranquillo.

Ne parli con il suo medico,

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore ,
la ringrazio davvero sempre gentilissimo le faro sapere .
Buona giornata .
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.