Insalate crude indigeste

Ho 21 anni e soffro di buona salute. Ultimamente però mi viene il dubbio che io non riesca a digerire l'insalata, in particolare la lattuga. E' possibile che uno non digerisca questa verdure, tra le più "leggere" in circolazione?
PEr ore e ore dopo che la mangio, condita con olio e sale, avverto motilità e rumori intestinale ( ma non diarrea), piccoli crampi allo stomaco, bocca "cattiva", debolezza e spesso vertigini soggettive.
Può un insalata provocare tutto ciò? Ho notato che spesse volte questi sintomi si verificano proprio dopo l'assunzione di insalata. Temo non sia una coincidenza...grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
le verdure crude più delle cotte risultano in qualche caso associate a disturbi digestivi soprattutto nel caso di masticazione inadeguata o frettolosa che favorisce l'ingestione involontaria di aria.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.