Il reflusso gastroesofageo lascia una sensazione

Da ormai cinque anni sono affetta da un disturbo che col passare del tempo è progredito. In pratica, non so bene come spiegarmi, faccio degli strani versi con la gola, in seguito a degli spasmi della muscolatura e se tento di trattenerli perchè magari sono in pubblico e c'è silenzio, per cui mi sentirei solo io, dopo un po' comincia il mal di testa. Ora, so che il reflusso gastroesofageo lascia una sensazione di amaro in bocca, bruciore e io non ho niente di tutto questo... Non riesco a capire da dove deriva! Se assumo bevande gassate o cibi acidi, sembra acuirsi. E' una situazione imbarazzante, mi vergogno a stare in luoghi pubblici in silenzio (sale d'aspetto ecc.), perchè mi sento solo io! Cos'è?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

mi farei prima controllare da uno specialista ORL e successivamente dal gastroenterologo per valutare la possibilità del reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)