Esofagite da ernia iatale

Salve,
mi chiamo Marco ho 30 anni peso 67kg per 1,70.
Circa 2 settimane fa mi sono sottoposto a gastroscopia che mi ha rilevato una esofagite da ernia iatale da scivolamento.

Esito completo:
Esofago nella norma per decorso e calibro con mucosa di aspetto e colorito normale. Isolata erosione al di sopra della linea Z. Cardias incontinente per voluminosa ernia iatale da scivolamento. Edema a carico della mucosa del fondo, corpo ed antro gastrico. Piloro pervio, simmetrico. Peristalsi regolare. Fibrina al bulbo e duodeno discendente. Ernia itatale da scivolamento esofagite classe A Los Angeles. Duodenite.

Ho iniziato una cura farmacologica con lucen da 40mg ogni mattina e peridon prima dei pasti.
Ma ancora soffro spesso di nausea e senso di pienezza prima dei pasti soprattuto se mangio fuori.

Siccome dovrei recarmi per 10 giorni in giappone e cina fra un mese per una vacanza che avevo già prenotato (e pagato) da tempo vorrei sapere quanto tempo occorre prima che la cura inizi a fare effetto o se sono costretto a cancellarla..

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe completare la terapia aggiungendo eventualmente qualche antiacido. In tal modo dovrebbe migliorare nella sintomatologia. Nel complesso la terapia è corretta ed a breve dovrebbe avere dei miglioramenti.

Mi raccomando le norme igienico-dietiche:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta rapida.

Per quanto riguarda il viaggio pensa che entro un mese sarò migliorato abbastanza per farlo?
Chiedo perchè a breve devo pagare la 2 parte e non vorrei buttare soldi piu di quelli che ho già dato..

Grazie mille!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente. Parta pure tranquillo e mi ricontatti in caso di necessità.

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
perfetto.
Grazie ancora!