Laringite da reflusso gastroesofageo

salve, vi contatto per un problema che sto avendo e che non riesco a venirne a capo.
è da tempo che soffro di dolori vari tra addome petto e schiena. da li ho cominciato a fare varie visite per capirne un pòdi più, ho effettuato analisi del sangue delle feci, presenza di sangue occulto in esse, ma tutto negativo, ho effettuato esame delle urine nella norma tranne per la presenza di escherichia coli, che ho trattato con antibiotico specifico ( rifarò gli esami a breve per vedere se èstato debellato il batterio), ho effettuato colonscopia virtuale che non presentava anomalie.
Essendo anche un pò anzioso nell'ultimo periodo ho notato la presenza di sangue in bocca, soprattutto al mattino al risveglio,ho fatto visita odontoiatrica e continuando ad avere questi problemi di fastidi addominali, petto e schiena anche RX torace (tutto nella norma) e in fine visita OtorinoLaringoiatra, che mi ha ''infilato'' in gola un'asta metallica lunga una 20ina di centimetri, penso con a capo una telecamera.Il suo risultato è stato Laringite Da Reflusso Gastroesofageo.

Ora quello che mi chiedevo è i dolori di petto schiena addominali possono essere dati da questo reflusso o dalla presenza ancora di escherichia coli?

Il sangue che ho in bocca può derivare da patologie preoccupanti o è semplice sangue che fuoriesce dalle gengive? come posso fare a saperlo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si,certo ma il sanguinamento va indagato e individuata l'origine mediante visita dell'otorino e gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, i sintomi che riferisce possono essere dovuti ad un reflusso gastroesofageo ma per fare una diagnosi di certezza e per escludere che il sangue non provenga altrove, eseguirei una gastroscopia, ne parli col suo medico di fiducia, saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#3]
dopo
Utente
quello che ho notato è che comunque soffro di gengive che sanguinano, spesso quando sputo questo sangue noto che fuoriesce anche dalla gengiva.
potrebbe essere correlato la fuoriuscita di questo sangue dalle gengive dovuto dall'acidità che ho attualmente in bocca data da questo reflusso?
un'altra cosa se il sangue provenisse dallo stomaco il suo colore non dovrebbe essere misto a succhi gastrici o di colore scuro e non rosso sangue?