Bruciore di stomaco e difficoltà a digerire

Salve, è dal 2011 che soffro di bruciore di stomaco e contemporanea enorme difficoltà nella digestione.
Durante l'estate del 2011 ho iniziato a soffrire di fortissimi bruciori allo stomaco, e un'enorme difficoltà nel digerire anche un solo bicchiere d'acqua. Il mio medico mi prescisse all'epoca un farmaco che fece effettivamente effetto, feci una cura di almeno 2 settimane, ma appena 2 giorni dopo dalla fine della cura ecco di nuovo lo stesso bruciore forte e l'incapacità di digerire, cioè di ruttare: mi sentivo, e mi sento fino ad ora, sempre pieno e costantemente rutto a fatica. In inverno 2011/2012 queste cose sono un pò scemate, per ripresentarsi con forza nell'estate del 2012. Questa volta il mio medico curante mi diede delle Milicon da prendere: stesso risultato del farmaco precedente, che purtroppo non ricordo come si chiama. Il mio medico mi consigliò qualche mese fa di fare un'esame dello stomaco per vedere se avevo dei problemi fisiologici: il risultato dell'esame fu negativo.
Una cosa importante che ho notato è che quando sono arrabbiato o ansioso sento quasi subito bruciore di stomaco, stomaco pieno d'aria, e necessità repentina di andare in bagno per emettere delle feci. Infine, ultimamente quando rutto sento che mi sale fino alla gola del liquido proveniente dallo stomaco.

Cosa può essere e a chi mi devo rivolgere? Grazie, arrivederci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi possono essere compatibili con un reflusso gastroesofageo. Dovrebbe parlarne con un gastroenterologo per una terapia mirata con antisecretivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lo farò quanto prima possibile. La ringrazio, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.