Stomaco scombussolato

salve gentilissimi medici,
volevo chiedere un consulto prima di andare dal medico di base. Ho sempre lo stomaco scombussolato da un po' di tempo (e di notte mi da ancora più fastidio quando sono a letto), a volte ma raramente ho anche un po' di nausea, eruttazione c'è l'ho tutto il giorno già dal mattino ma di più dopo i pasti, raramente ho anche l'acidità che sale fino in gola e frequentemente anche l'alito cattivo. ho provato da un mio amico che ha la macchinetta da polso anche a misurare la pressione del sangue e risultava alta (non so se bisogna fidarsi ma il mio amico diceva che misura giusto) e sarà per quello che a volte ho anche la sensazione che la testa deve scoppiare? secondo voi questi problemi si possono risolvere magari con qualche farmaco? ne sapete qualcuno che funziona bene magari da consigliare al medico che me lo possa prescrivere? vi ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che sia utile la visita generale con il suo medico. Molto probabilmente, per il disturbo digestivo, avrà necessità di qualche antisecretivo e procinetico. Come penso bisognerà valutare anche la sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)