Duodenite bulbare

Salve,
due mesi fa ho accusato, i seguito ad un lungo perido di tempo con un'alimentazione molto disordinata dei dolori allo stomaco associati ad alcuni giramenti di testa e, quaklche volta, ad una sensazione di svenimento. Sono stata dal medico e al pronto soccorso e mi hanno prescirtto una dieta in bianco, pariet per 6 giorni, e i fermeti lattici.
Ho seguito i loro consigli e da un mese prendo il pariet da 15 mg.
Ad oggi il dolore allo stomaco è scomparso ma è rimasto un fastidio nella parte superiore accompagnato, sporadicamente da una sensazione di "panico" improvvisa che parte dallo stomaco e che dura pochissimo (uno/due secondi). Per spiegare meglio è come se avessi una paura improvvisa che parte dallo stomaco e sale su che mi getta nel panico. Bevo un bicchiere d'acqua e passa.
Sono stata dal mio gasteroenterologo diverse volte e mi ha detto che ho una duodenite bulbare e che devo continuare a prendere il pariet per qualche tempo. Inoltre devo evitare cibi come pomodoro, aceto, limone e anche roba troppo "calda" come brodo o tè/tisane.
Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio per me?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è probabile che si tratti di un disturbo della motilità gastroduodenale; la dieta senza "irritanti" è appropriata.
Se il disturbo persiste oltre i due mesi è opportuna una rivalutazione clinica per decidere variazioni della terapia farmacologica e/o la necessità di indagini strumentali.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile Signora, la duodenite bulbare dovrebbe essere una diagnosi istologica il che presuppone l'esecuzione di una gastroscopia.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Rossi