Lo stomaco sia pieno o vuoto

Salve a tutti e grazie in anticipo della vostra attenzione.

Il mio problema è il seguente : dolori allo stomaco tipo crampi non fortissimi indipendentemente che lo stomaco sia pieno o vuoto e senso di gonfiore.

Il fastidio si è presentato da 10 giorni una mattina dopo aver preso caffè e biscotti ho sentito un forte bruciore e la pancia gonfiarsi dal quel momento la sensazione è stata come quando non si riesce a digerire con un forte bisogno di eruttare ma con risultati negativi.
Da 4 giorni stò prendendo dei farmaci IPP, dopo aver consultato il mio medico, ma i risultati non sono come mi aspettavo con il fastidio che si è attenuato ma che rimane (sensazione di crampi).
Premetto che a marzo del 2011 mi sono sottoposto a un ecografia che ha evidenziato un linfonodo reattivo di 6 mm. al piccolo omento e che i fastidi descritti prima sono anni che si presentano dopo i pasti ma nel giro di qualche ora erano sempre scomparsi. Aggiungo che sono una persona molto ansiosa e lo stress è parte della mia vità con tutte le sue conseguenze.

La mia domanda è la seguente:
Continuo la cura come prescritto dal mio medico (30 giorni) oppure è consigliato fare degli accertamenti più approfonditi per escludere altre patologie molto più serie?

Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che vale la pena continuare la cura: 4 giorni sono pochi per vedere gli effetti. Ovviamente se i sintomi persistono è bene un accertamento gastroscopico.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)