Il medico che mi ha fatto la visita non ho ben capito se la cura che mi

salve ...
gentili medici vole chiedere un po di informazioni, circva una settimana fa ho fatto una gastroscopia che ha dato come esito una esofagite di secondo grando dopo aver parlato con il medico che mi ha fatto la visita non ho ben capito se la cura che mi e stata data ovvero una pillola di peptazolo per 8 settimane.. una volta terminata poi va rifatta periodicamente oppure viene abbassato il dosaggio e prenderla per sempre...inoltre da qualche giorno causa la mia ansia mi sembra di far fatica a deglutire e le volevo chiedere con la gastroscopia eventuali problemi alla gola sarebbero venuti fuori?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dire adesso se ha necessità di una terapia continuativa o a intermittenza. Al termine della terapia e se non ha sintomi il farmaco può essere sospeso. Da qui si vedrà se i sintomi si ripresenteranno o meno e se ha necessità di terapia continuativa o a intermittenza. In pratica il farmaco va regolato in base al sintomo.

La gastroscopia, inoltre, avrebbe visto eventuali problemi alla gola, quindi il disturbo che riferisce è molto probabilmente legato all'ansia.

Le allego due articoli d'interesse.

Tutto sul reflusso:
https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Reflusso e alimentazione:
http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)