Dolore fianco destro

Buongiono
da qualche tempo (due/tre mesi) ogni tanto mi viene un dolore al fianco destro, in basso verso l'inguine. Il dolore non è costante, va e viene.
All'inizio ho pensato che fosse un dolore muscolare, ma alcune volte s'irradia anche verso il centro della pancia. Ho consultato la mia dottoressa di base che mi ha detto che può trattarsi di un'infiammazione del muscolo ileopsoas, mi sembra, infatti mi fa male schiacciano sopra l'osso dell'anca (io dico così ma non so se è giusto, ma per localizzarlo). Possibile che questa infiammazione interagisca anche con l'intestino che sento comunque gonfio d'aria e dolorante?
In ogni caso un'infiammazione dell'appendice può protrarsi per qualche mese senza peggiorare?concluso dicendo che ho 37 anni. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive la sintomatologia propenderi per una sindrome del colon irritabile. Chieda una visita gastroenterologica in modo da focalizzare i disturbi ed avere, eventualmente, una terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo che lamenta potrebbe essere di legato ad un problema muscolo scheletrico o anche ad una sindrome da colon irritabile che talvolta simula un interessamento appendicolare. Il consiglio è di consultare un gastroenterologo che le consigliera gli esami che permetteranno di chiarire la patologia.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la rapidità nella risposta, farò come indicato.