Ernia iatale

egregio dottore.. ho un'eria jatale che, 6 anni fa, era di 3 cm, ogni anno aumenta di volume che, mi fa dannare, ho provato tutti i medicinali, niente da fare..! ha condizionato in modo molto negativo e doloroso la mia vita.. se, mangio sono dolori.. se, non mangio sono guai.. ormai non vivo piu..! non ho paura ne, dell'intervento ne, delle conseguenze.. a parma, non vogliono operarmi ! ma, io, sono deciso.. voglio sottopormi ad un intervento chirugico . mi sono documentato bene sull'argomento ( video dell'intervento, commenti di chi ha fatto l'intervento ) sono tutti positivi.. la loro vita é, cambiata in meglio dopo l'intervento ! le chiedo gentilmente, cosa devo fare ?? la ringrazio infinitamente in anticipo...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> le chiedo gentilmente, cosa devo fare ?? <<

Mi sembrava fosse deciso a farsi operare ... invece !

Gentile utente,

il problema non è l'ernia ma è l'eventuale reflusso gastroesofageo associato.

Cosa hanno dimostrato le ultime gastroscopie (parlano anche di esofagite ) ?
Quali sono i suoi sintomi ?
Quale terapia ha fatto e con quale frequenza ?

in attesa di una sua risposta le allego il link di un precedente consulto sul tema:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/262825-esofagite-da-reflusso-e-ernia-iatale.html

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
egregio DOTT . la ringrazio per avermi risposto.. si, ho anche l'esofagite, i sintomi frequenti sono : acidità all'esofago, acidità in bocca, fatica a respirare, dolori e spasmi all'addome, principio infarto..! PS : non bevo alcolici, café, acqua gassata e cibi piccanti, ne, sostanze stupefacenti . soffro di ansia . per anni, ho preso vari medicinali, l'ultimo é, lo spasmodil . GENT.le DOTT. ormai, é, diventata un'ossessione.. vale a dire: voglio operarmi..! non ho piu una vita normale.. devo lavorare, sono solo.. non posso mangiare ogni 5 minuti...! la prego , mi aiuti... Distinti Saluti