Volevo sapere se questa condizione con eiezione al 5%,può creare danni e favorire la formazione di

Buongiorno Dottori, ho effettuato l'ecografia all'addome, la colecisti risulta fisiologicamente distesa con pareti di spessore regolare, alitiasica.
Ho fatto il test, ingerendo 2 paste alle crema.
Dopo stimolo colecistocinetico si rileva una frazione di eiezione della colecisti corrispondente al 5%.
Volevo sapere se questa condizione con eiezione al 5%,può creare danni e favorire la formazione di calcoli o polipi alla colecisti per esempio, e in generale se può dare problemi. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha sintomi? Perche' ha eseguito l'esame?In assenza di coliche e calcoli e' un dato irrilevante.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Nessun sintomo, avevo eseguito l'esame perchè soffro di MRGE e il gastroenterologo me lo aveva prescritto perchè mi ha spiegato che può esserci anche un reflusso alcalino quando non funziona bene la colecisti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ma quindi Dottore questa eiezione al 5% può portare problemi, come i calcoli per esempio? Non si ha stasi biliare?