Epatite c

sono portatore di epatice c.ho fatto una ecografia epatica.
Isettori esplorabili del fegato(mal valutabili i settori di sn per sovrapposto meteorismo) presentano dimensioni incrementate,margini arrotondati ed ecostruttura diffusamente e marcatamente disomogenea,per lo più iperecogena come per infiltrazione steatosica, con aree sfumatamente ipoecogene a margini indistinti in sede pericolecistica e periportale, per la sede e la morfologia riferibili in prima ipotesi ad aree di risparmio.
Colecistica alitiasica.
Non versamento in sede periepatica.

GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
L'ecografia, da sola, ci lascia intuire che lei è portatore di un'epatopatia cronica, oltretutto l'HCV è un virus la cui caratteristica è quella di dare una infezione cronica del fegato.
Ciò significa che l'esame non è di per se sufficiente a dare una idea dell'entità del problema.
Vanno eseguiti esami sierologica appropriati ed, eventualmente, anche una gastroscopia.

Cordialità.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto

Cordiali saluti