E analisi del sangue

salve vi scrivo perchè ho problemi da circa 6 mesi.ho eseguito gastroscopia(dicembre)eco addome completo(febbraio) e analisi del sangue(febbraio) tutte con esito negativo eppure non riesco a tranquillizzarmi.premetto che stò vivendo una situazione di forte stress e questi problemi fisici mi stanno assillando.ho sempre l'addome gonfio e contratto,eruttazioni continue,mi sento di avere tanta aria nella pancia,feci giallastre e fastidi anche nell'urinare...sono andato anche da gastrointerologo privat che mi ha dato una cura con fermenti lattici,permotil,gaviscon e pantorc ma la situazione non è migliorata...certe volte ho come la sensazione come se non mi filtrasse aria nella pancia,mi viene fame d'aria,mi sento pesante e mi gira la testa...secondo voi dovrei eseguire altri esami??cosa potrebbe essere??....vi ringrazio anticipatamente...
distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

i sintomi sono da colon irritabile e la negatività degli esami dovrebbe tranquillizzarla. Si tratta di una forma funzionale e non sempre il primo approccio terapeutico risulta efficace. Ne riparli con il gastroenterologo per valutare la necessità di ulteriori accertamnenti (intolleranze) e la modifica dello schema terapeutico. Nel frattempo potrebbe assumere dei prodotti a base di simeticone e carbone vegetale per ridurre il meteorisomo. Noto però in lei una certa dose di ansia che non fà che amplicare i disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)