Salmonellosi e forti dolori agli arti e rumori intestinali

Salve, da martedì sera ho avuto forti dolori addominali accompagnati da aerofagia continua con conseguenti erruttazioni, vertigini fortissime, nausea, vomito, febbre superiore a 38, e ovviamente diarrea. Ora sono praticamente al quinto giorno di malattia e sebbene la febbre sia scesa del tutto o quasi, persistono le scariche, acide, di colore chiaro/giallo.
Temo si possa trattare di salmonellosi, ma quello che mi turba sono i dolori forti alla schiena e agli arti inferiori, mi chiedevo se prendere paracetamolo per via orale per attutire i dolori possa essere una soluzione.
Inoltre da oggi pomeriggio fortissimi rumori intestinali (ribollore continuo), molto fastidiosi, e il numero di scariche è aumentato rispetto ai giorni scorsi.

le domande son due: paracetamolo per i dolori? o va bene anche ibuprofene in assenza? sono normali questi dolori nell'ambito di una salmonellosi? non sono allergica ai medicinali in generale
Prendendo un decorso "normale" di salmonella, rientro nella norma?
in sostanza sto male e non vedo la fine del tunnel mi sembra sempre peggio nonostante sia scesa la febbre... ..aiuto :-((

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Temo si possa trattare di salmonellosi <<

Quindi si tratta di una sua diagnosi. Molto probabilmente è una forma virale intestinale ed i sintomi riferiti fanno parte del quadro clinico. E' consigliabile una buona idratazione ed integrazione con sali minerali. Diosmectite per ridurre la diarrea e dei fermenti lattici. Per i dolori qualche antispastico o il paracetamolo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio della risposta, contro ogni aspettativa (ieri sera ero davvero all'apice del dolore) pare che oggi sia quasi tutto passato di punto in bianco (??? sono parecchio perplessa comunque meglio così)

Probabilmente ieri sera è stato il canto del cigno della malattia, non saprei
Comunque grazie ancora, ho ancora male agli arti ma a questo punto credo sia indolenzimento dovuto all'allettamento

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fa piacere che tutto si sia risolto. Si goda quindi una buona domenica con il piccolo (o piccola).

Cordialmente