Esame feci

Buongiorno, è da circa 1 mesetto che soffro di piccoli dolori alla pancia, basso ventre.. e le feci sono diarrea o molto molle.

Ho preso fermenti lattici.

Ho fatto gli esami delle feci, li riporto:

Odore: SUI GENERIS
Consistenza: POLTACEA
Forma: AMORFA
Colore:MARRONE
Esame macroscopico: NEGATIVO

ph: 7.0
Grassi: ASSENTI

Amido: ASSENTE
Grassi: ASSENTI
Fibre muscolari: RARE
Residui vegetali: RARI
Cristalli: ASSENTI
Leucociti: ASSENTI
Eritrociti: ASSENTI
Parassiti: ASSENTI
Cellule epiteliali: ASSENTI

Non avendo i valori di riferimento sull'esame vorrei sapere se i valori sono nella norma..?

Intanto aspetto l'esito dell'esame per vedere se ci sono batteri..ecc..

Secondo voi essendo un tipo molto sensibile e ansioso potrebbe dipendere dal mio stato emotivo? (sono sotto esami universitari)

Dovrei preoccuparmi?

Ringrazio anticipatamente

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

l'esame delle feci è negativo. I sintomi riferitio pèossono essere compatibili con una sindrome del colon irritabile, ma che dovrà affrontare con il suo medico.. Ci comunichi l' same parassitologico delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, come da richiesta scrivo l'esito dell'esame colturale delle feci. Tutto Negativo.

Il mio medico curante mi dice colon irritabile causato da stress e ansia..

La diagnosi potrebbe essere corretta in quanto sono una persona ipocondriaca e ansiosa ( prendo citalopram alla sera per placare un po le mie ansie)

Mi ha dato un farmaco che al momento non ricordo il nome per placare le peristalsi intestinali.. in piu all'interno di questo farmaco c'è una piccola percentuale di delorazepam.

I miei fastidi, dolori intestinali continuano.. cerco di non pensarci..
Voi, gentili Medici, condividete la diagnosi?

Inoltre a ottobre 2010 sono stato operato di apendicite acuta. Magari puo servire saperlo..

Vorrei fare una domanda.. il cosidetto dolore di pancia proviene dall'intestino crasso o puo provvenire anche dal tenue?

Grazie anticipatamente

saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sia l'intestino che il colon possono essere interessati. Dia fiducia al suo medico e pensi di meno al suo colon (irritabile).

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Cercherò di seguire il Suo consiglio..

Saluti