Sintomi tumore colon

salve a tutti,
sono un rgazzo d 28 anni che da circa 3 anni soffre d poblemi gastrici,cattiva digestione,inappetenz,nausea persistente e conseguente dimagimento di circa 5 kili nel corrso d questi 3 anni.Ho effettuato gastroscopia,eco addome,analisi sangue celiachia....no esame sangue occulto feci,no colonscopia.Dato che secondo i medici il tratto stomaco/duodeno e' in buono stato nn potrebbe essere che miei sintomi sono riconducibili a un problema al colon?Ogni tanto vedo anche delle striscette di sangue sulle feci,mai sulla carta igienica,e ho letto appunto che potrebbero essere dei campanelli d'allarme.Inoltre ho sempre vertigini e sensazioni di svenimento,accostato anche alla ''strana'' perdita d peso che e' avvenuta in questi anni.aspetto una vostra risposta.

ps...domani faro delle analisi del sangue/uine per controllo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Quanto descrive non depone per neoplasia del colon.
Il modesto dimagrimento nel corso di alcuni anni nemmeno.

Per gli screzi ematici invece sarebbe utile una visita proctologica.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,
approfitto per porle un altra domanda,la striscetta che vedo che davverro piccola,e' da indagare lo stesso?oppure devono essere quantita maggiori??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per sua sicurezza e tranquillità le conviene che lo specialista verifichi.

Auguroni.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottor Quadrato,
per finire le vorrei riferire il referto della gastroscopia transnasale:
cardias lieveente incontinente,piloro beante....il resto nn rileva niente d anomalo,si potrebbe ipotizzare un reflusso cn questo referto?dATO che la mia nausea nn vuole parrtite e nn ho mai preso farmaci antireflusso...
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La lieve incontinenza può essere foriera di reflusso.