Forti coliche intestinali notturne

Buongiorno
Sono nuovo e mi scuso se faccio una domanda già fatta più volte ma sono veramente in crisi dato che non riesco a risolvere il mio problema ma anzi peggiora.
Da anni soffro di mal di stomaco e pancia, il primo dopo tempo l'ho "quasi" risolto dopo aver fatto una gastroscopia con l'esito di essere affetto da gastrite e ho una grossa ernia eietale, la curo con pastiglie quando insorge il dolore. Ma il mio grosso problema sono i dolori intestinali notturni che mi provocano corse in bagno, più di una volta ho rischiato lo svenimento dal dolore e una volta ho anche vomitato, e dopo le scariche mi trovo nel letto a tremeare come se avessi 40 do febbre. Qualche anno fa ho fatto la colonscopia e mi hanno detto che è tutto normale, solo è un po lungo il colon e si possono formare dei ristagni, cosa che mi hanno detto di curare con lo Psillogel per fluidificare le feci e sono anche affetto da colon irritabile. Quando capitano i dolori mi hanno prescritto anche il Normix, ma è da novembre che nessuna di queste 2 cure fa più effetto dato che almeno una volta al mese mi capita, l'ultima l'altra notte con dolori fortissimi e vomito.
Solo per conoscenza, non so se può essere utile ma ho spesso i valori del fegato alti dato che sono una buona forchetta e non disdegno il buon vino.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha tutto per farsi seguire da un gastroenterologo.

Oltre alla grossa ernia anche il dolico colon può creare sintomi dolorosi di tutto riguardo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it