Alla gastroscopia avendo problemi di stomaco

Buongiorno dottore,
mi sottopongo ogni anno alla gastroscopia avendo problemi di stomaco.
La cosa più importante da dirLe è che purtroppo soffro da diversi anni, di BULIMIA!!!
Nessuno ne è al corrente e sono molto preoccupata per la mia salute.

Le trascrivo il referto:
Esofago: mucosa iperemica del III inferiore con erosioni longitudinali non confluenti.
Cardias beante.

Stomaco: mucosa iperemica corpo-antro con microerosioni a fondo ematinico al livello dell'antro gastrico. Piloro normoconformato. Si esegue Cp test.

Duodeno: esplorato fino all II porzione con aspetto regolare.

Test Helicobacter pylori: NEGATIVO

DIAGNOSI:
Esofago:Beanza cardiale con esofagite di grado A sec. LA.
Stomaco: Gastrite cronica, microerosiva in sede antrale.
Duodeno: nei limiti.

PROPOSTA TERAPEUTICA:
Lucen 40 mg cpr/die per 1 mese.
Gaviscon advance 1 cucchiario a pranzo e cena per 20 gg.
Debridat cpr 1 a pranzo e cena per 1 mese.

1) La prego di volermi spiegare la mia situazione per la quale sono abbastanza preoccupata...e dirmi quali sono i rischi e i comportamenti da adottare.

2) La prego anche di volermi confermare l'appropriatezza della terapia; è sufficiente un solo mese? Posso ripeterla con quale frequenza al ripresentarsi dei sintomi?

La ringrazio infinitamente per tutti i consigli e pareri che spassionatamente le chiedo! Grazie davvero di cuore.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
si tranquillizzi.
Si tratta di un'esofagite da reflusso, con terapia condivisibile.
Purtroppo la Malattia da Reflusso gastroesofageo non guarisce e va seguita nel tempo.

Ci ritenga disponibili.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it