Stipsi diarrea ritardo mestruale possibile correlazione?

Salve a tutti vi espongo il mio problema. Sono una ragazza di 21 anni e da piccola fino ai circa tre anni ho sofferto di stipsi dopodiché il tutto si è regolarizzato. Sono sempre stata regolare sia per quanto riguarda il ciclo mestruale sia per quanto riguarda le evacuazioni ( tutti i giorni o un giorno si ed uno no). I problemi sono sorti qualche gg fa dopo 8gg senza evacuare ho preso delle tavolette in erboristeria e dei fermenti lattici,il giorno dopo ho avuto una forte diarrea nonostante ciò mi sentivo ancora gonfia e con la necessita di defecare ma senz risultati. Dopo questo attacco di diarrea no ho piu evacuato( sono 3 gg che non vado in bagno ma
Permane la sensazione di dover defecare, tensione addominale e meteorismo) in concomitanza a
Ciò ho un ritardo mestruale di circa 10gg. Le uniche abitudini che sono cambiate nella mia vita sono alimentari infatti dopo 4 anni senza assumere carne e insaccati, dopo un caso di anemia
E ipotensione sono stata invitata dal mio medico di base a riprendere a
Maneggiare carne almeno per il periodo primaverile in cui
Sono piu debilitata a causa delle allergie. Sono una ragazza molto emotiva e ansiosa soprattutto perché facciO un corso di laurea in medicina e ogni volta che ho qualcosa di strano mi autodiagnostico le peggiori malattie. La mia domanda è stipsi, diarrea e assenza del ciclo sono correlate?! Devo vedere qualche specialista gastroenterologo? Il problema
Potrebbe essere un cambiamento della dieta?! Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,non vedo relazione,verificato ovviamente non sia incinta.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Si non sono incinta test negativo... É ber che mi rechi da uno specialista o aspetto ancora?!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per l'alvo?si,una visita gastroenterologica puo' essere di aiuto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Si non sono incinta test negativo... É ber che mi rechi da uno specialista o aspetto ancora?!
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio