Sintomi vari...

Salve sono un ragazzo di 27 anni e da 2 mesi e mezzo non mi sento bene, e non riesco a trovare risposta... Tutto è partito con dei forti bruciori di stomaco accompagnati da raucedine e leggero mal di gola... Il mio dottore ha detto che erano sintomi di influenza ed ho fatto una settimana di augmentin, ma non ho visto miglioramenti, cosi mi ha dato da fare il Medrol, ed anche qui neanche un minimo miglioramento... Mi ha fatto fare le analisi del sangue classiche, ed era tutto ok.. Ho deciso quindi di andare da un otorino che mi ha diagnosticato una faringite cronica, dandomi il kenacort 40 mgr 1 ogni 10gg per 3 volte, ed il nasonex spray la mattina e la sera... Anche questa cura non ha fatto effetto.. Ho deciso di fare una visita dall'urologo, a causa di una infiammazione, e mi ha fatto fare svariate analisi, test HELICOBACTER PYLORI - ASSENTE, SPERMIOCULTURA - ASSENZA DI CRESCITA, ed infine il DISBIOSI TEST con questi risultati:
SCATOLO - 33 (10-20:disbiosi lieve - 20-40:disbiosi media - >40: disbiosi grave)
INDICANO - 32 (10-20:disbiosi lieve - 20-40:disbiosi media - >40: disbiosi grave)
Per la disbiosi mi ha dato una cura, Normix e maxiflor da fare per 3 mesi che domani inizierò..
Intanto con il tempo che è passato sono peggiorato, mi sveglio da ormai un mese con forti mal di testa, dolori muscolari e ossei intorno al collo e al petto, gambe pesanti e doloranti, mi sento una gola strana, e molte volte ho nausea... Questa situazione mi sta massacrando, non ce la faccio piu ad andare a lavoro, sono molto stanco... Il mio medico curante mi ha date altre analisi che farò domani mattina:
ALFA 1 GLICOPROTEINA ACIDA
PCR <PROTEINA C REATTIVA>
FATTORE REUMATOIDE
PROTIDOGRAMMA
RACHIALGIA CRONICA
FIBRINOGENO
VES..

Chiedo aiuto a voi medici, perche io non so piu cosa fare, e sinceramente sono molto stanco ed abbattutto non riuscendo a trovare una soluzione... Puo la disbiosi creare questi problemi? Cosa mi consigliate di fare? Vi chiedo scusa se ho sbagliato forse sezione, ma i miei problemi sono generali... in attesa di un vostro aiuto vi porgo distinti saluti, e vi ringrazio per l'ottimo lavoro che fate...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico non ha pensato, fra le altre cose, che potrebbe avere una sindrome da reflusso gastroesofageo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera e grazie per la velocissima risposta... Oggi ho ritirato le analisi nuove e sono tutte nella norma.. Il mio medico non ha mai parlato di questo reflusso gastroesofageo, ma visto che domani mattina gli devo portare le analisi provo a parlarne.. Sono stufo di questa situazione che mi porta a non stare mai bene.. Lei dottore mi consiglia di fare analisi specifiche? Se si quali? La ringrazio per la sua gentilezza..

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Aspetterei la visita del suo medico per capire il suo orientamento. Mi aggiorni successivamente.

Metta anche in evidenza il disturbo del reflusso.

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera, La ringrazio innanzitutto per il suo interessamento, mercoledi mattina sono stato dal medico e le ho dato le analisi nuove, e mi ha detto che questa situazione puo essere causata proprio da reflusso, dandomi una pasticca da prendere al mattino prima di colazione, precisamente omeprazen da 20 mg, e che tra una settimana dovrebbe iniziare a fare effetto... Io spero che sia la soluzione per il mio problema, sono stanco davvero.. Lei cosa ne pensa? Puo essere correlata a questa cosa la mia infiammazione nelle parti intime? La ringrazio per la sua infinita pazienza e gentilezza..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene per la terapia del reflusso. Attendiamo adesso il risultato.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve, sono passati quasi 10 giorni dalla nuova cura e non ho ancora miglioramenti.. Il mal di testa grazie a massaggi al collo mi e' passato, e da un po di giorni sto meglio.. Fatto sta che ho sempre questa gola sempre leggermente infiammata, lingua brutta e biancastra vicino la gola e alitosi, infiammazione nelle parti intime, e spesso prurito all'ano.. Le gambe specialmente dopo uno sforzo le sento stanchissime per giorni, soprattutto nella parte alta.. Lunedi ho fissato un appuntamento con un Gastroentereologo sperando che mi trovi una cura.. Mi scusi dottore se le porgo molte domande, ma puo essere correlato allo stomaco e all'intestino l'infiammazione del cavo orale e l'infiammazione nelle parti intime? La ringrazio per la sua pazienza e gentilezza..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un reflusso può giustificare il disturbo al cavo orale e gola, ma non alla parte intime. Attendiamo la visita gastroenterologica.

Saluti