Una gastroscopia

Egregi dottore,ho 21 anni e soffro di crisi d'ansia ed attacchi di panico che sto curando,stando in cura da uno psichiatra psicoterapeuta. Premetto che a fine gennaio ho effettuato una visita dal cardiologo con esito negativo riscontrandomi solo un lieve prolasso della mitrale.
Da quando ho sofferto d'ansia ho accusato difficoltà a digerire,acidità,stomaco sempre gonfio,a volte bruciore alla bocca dello stomaco,sensazione di stomaco "indolenzito" e mi sono recata dal mio medico curante e mi ha riferito che si tratti molto probabilmente di reflusso esofageo rifiutandosi si prescrivermi una gastroscopia. Volevo un Vostro parere. Ed inoltre accuso anche dolore sotto al seno sinistro,spesso accompagnato da movimenti (soffro anche di cervicobrachialgia) o comunque se palpo quel posto accuso un forse bruciore. Ma potrebbe correlarsi al disturbo che accuso allo stomaco? Io mi sto preoccupando seriamente. Grazie mille anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che lei abbia ragine.
Sembra proprio un reflusso gastrosofageo,
e la gastroscopia servirebbe a far chiarezza.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la Sua celere risposta. Quindi il reflusso causa bruciore al petto? Anche quando palpo con le dita sotto al seno... sono preoccupata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vorrei invitarla a non nutrire particolari preoccupazioni,
si tratta di problemi rimediabili.

Se al momente non le viene prescritta la gastroscopia occorrerà che il suo curante le prescriva un ciclo di terapia con PPI+Procinetici per darle "ex iuvantibus" dei benefici.

Ne parli pure con lui.

Ci faccia sapere.

Cordialmente