esame istologico gastroscopia

salve ho appena ritirato l'esame istologico effettuato da una gastroscopia e volevo sapere cosa significassero tutti questi termini a me sconosciuti.
MATERIALE INVIATO
A)Biopsia antro
B)Biopsia corpo-fondo

REPERTO MACROSCOPICO
A)Tre frammenti. Materiale tutto incluso
B)Un frammento. Materiale tutto incluso

DIAGNOSI
A)Mucosa gastrica di tipo antrale sede di lieve edema, congestione vascolare ed aspetti di iperplasia dell'epitelio foveolare.
Negativa la ricerca di Helicobacter pylori
B)Mucosa gastrica di tipo fundico sede di lieve congestione vascolare e minime note di flogosi cronica superficiale.
Negativa la ricerca di Helicobacter pylori

Che vuol dire tutto ciò? grazie e buona serata
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Significa che esiste una lieve gastrite cronica. Nulla di preoccupante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Con un doppio consulto su MEDICITALIA e su Yahoo può stare realmente tranquillo !!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120719095926AAHDnN7

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)