Sospetta ernia iatale

Gent.mi dottori, è da qualche mese che non sto affatto bene. In pratica ho iniziato a giugno ad avvertire di notte forte tachicardia con tremore forte di tutto il corpo e dolori al petto. Mi sono recata al pronto soccorso dove è stata riscontrata una tachicardia sinusale ma la causa non era molto chiara. Ho fatto ecg sotto sforzo pochi giorni prima della crisi, ecocolordoppler e holter subito dopo ed è risultato tutto a posto. I medici hanno dato colpa all'eutirox ormone che assumo dal momento che sono senza tiroide. Ho fatto quindi anche gli esami tiroidei e il TSH risultava soppresso anche se il T4 era in linea. L'endocrinologo ha ridotto il dosaggio e dopo qualche settimana il tutto è cessato. Ho rifatto gli esami a luglio e andavano bene. Il mese di agosto è andato abbastanza bene ma è da una settimana che i sintomi sono ricomparsi soprattutto tachicardia notturna sui 100 battiti dolori al petto in particolare sulla parte sinistra lato seno e soprattutto tutte le notti ho notato che il braccio sinistro si addormenta. In questi giorni ho fatto anche un ecocolordoppler alle arterie del collo ed è risultato tutto a posto. Il medico mi ha detto che esclude patologie cardiache. Sono stata dal mio medico che mi ha prescritto una gastroscopia per sospetta ernia iatale.
Voi cosa ne pensate? E' possibile che anche senza sintomi di dolori di stomaco io possa avere questa ernia? E' proprio necessario sottoporsi a questo esame o ci sono altre esami diagnostici meno invasivi? Sia a giugno che a settembre avevo iniziato a prendere pastiglie di acido folico, potrebbe esserci un nesso?
Vi pregherei di darmi un gentile consulto dal momento che comincio ad essere piuttosto preoccupata anche perchè passo le notti insonni pronta a correre ogni volta al pronto soccorso.
un saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Giusto, si è possibile, faccia la gastroscopia, è un esame indolore.Non vedo relazione con l' acido folico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it