Ernia iatale

Salve a tutti
Ho 37 anni e dal mese di maggio ho cominciato ad accusare un dolore sotto lo sterno.(controllo cardiaco :esito negativo)
Ho passato una piacevole estate senza nessun problema, ma a settembre si e' ripresentata la stessa situazione e per di piu' con dolori addominali.
Mi sono deciso e sono andato da uno specialista che mi ha riscontrato un rialzamento della bocca dello stomaco (1 cm) con una condizione di reflusso .
Mi ha prescritto il Pantoprazol 40 .Lo sto prendendo da 2 giorni senza nessun beneficio al momento

E` piu` di un mese che ho cambiato modo di mangiare. Frutta ,verdura riso, pasta, e una volta alla settimana carne e pesce.Niente latte, insaccati, formaggi,alcool.
Non so se e' per questa dieta ma ho perso in un mese piu di 5 kg.(da 85 a 80).
In piu` ho perso molto l`appetito e mangio giusto per non perdere ancora peso.

Vorrei chiedere gentilmente se questi effetti collaterali( dolori addominali ,perdita di peso, perdita di appetito, e senso di gonfiore addominale) sono solo dovuti al cambiamento alimentare e al reflusso oppure se si tratta di un altra patologia.

Non ho ne diarrea ne stitichezza ne vomito ne nausea.
Ho accumulato in questo periodo un po' di stress e nervosismo per motivi di lavoro

Vi ringrazio

Un Saluto

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se come possibile si tratta di un reflusso allora la terapia deve essere continuata,infatti due giorni di cura non possono dare ancora risultati. Molto importante è anche il calo di peso che nella malattia da reflusso da ottimi risultati. Inoltre indispensabile astenersi da fumo,alcolici,caffè e bevande gassate.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Rossi
La ringrazio infinitamente di avermi risposto.
Quello che non riesco a capire sono questi strani dolori addominali e la perdita di appetito.Pensa che dovrei eventualmente sottopormi a delle analisi del sangue o delle feci, giusto per stare tranquillo oppure ha qualche altro consiglio.

Grazie

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per ora non credo utile approfondire riterrei utile continuare la terapia e valutarne l'effetto
[#4]
dopo
Utente

Gentile Dottor Rossi
ancora un GRAZIE per il suo consiglio e per la sua disponibililta'.

Le auguro una buona serata

Un Saluto