Ernia iatale da scivolamento

Salve,mi è stata diagnosticata un ernia iatale da scivolamento.questo è quanto mi e stato diagnosticato :

ESOFAGO:regolare per calibro e decorso.mucosa iperemica al terzo inferiore con erosione rotondeggianti inferiori a 5 mm.

CARDIAS:incontinente con ernia iatale da scivolamento.

STOMACO:mucosa diffusamente ed intensamente iperemica con con erosioni puntiformi in sede antrali e petecchie al fondo gastrico.angulus regolare.piloro pervio.

DUODENO:mucosa bulbare iperemica ma esente da lesioni attive.D2 nella norma.

DIAGNOSI:ernia iatale da scivolamento. esofagite da reflusso classe A.bulbite.

la terapia che mi è stata data e quanto segue:limpidex da 30mg,peridon, e noremifa.

ora chiedo cortesemente un parere ad altri dott. del settore per essere sicuro che questa cura sia adatta.la cura prescritta era da fare per 3 mesi e mi mancavano pochi giorni per finirla poi o comiciato a fare palestra "e non so se idoneo farla dato il problema"(i miei medici hanno detto che si puo fare tranquillamente) o dinuovo bruciori dall'altezza del diaframma fino quasi alla gola,ho lo stomaco molto gonfio,sono andato dal medico curante e mi a detto di sospendere il limpidex "stavo prendendo solo quello" e di prendere il raniben da 300 mg.
p.s non bevo,non fumo e sto mangiando correttamente...
cosa ne pensate voi di tutto questo?! vi ringrazio anticipatamente della pazienza e della vostra professionalità prestata. DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali esercizi ha fatto in palestra ? Alcune attività (esercizi che aumentano la pressione addominale) possono favorire il reflusso gastroesofageo. Alla terapia (forse sono più indicati gli IPP) potrebbe essere utile aggiungere qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si ,all inizio ho fatto addominali,ma ads no, sto facendo solo tapis roulant,e adesso sto lavorando solo con la parte delle braccia e della petto,e volevo iniziare kick boxing!!!cosa ne pensa???
cosa sono gli IPP???
secondo lei l ernia ke ho è grave,posso guarire???!!!grazie mille anticipatamente....
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si ,all inizio ho fatto addominali,ma ads no, sto facendo solo tapis roulant,e adesso sto lavorando solo con la parte delle braccia e della petto,e volevo iniziare kick boxing!!!cosa ne pensa???
cosa sono gli IPP???
secondo lei l ernia ke ho è grave,posso guarire???!!!grazie mille anticipatamente....
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ahh un altra cosa x l' IPP mi puo consigliare quale medicinale e meglio per Inibitori della Pompa Protonica?! e quale procinetico?!

grazie Dr. Felice Cosentino grazie di cuore distinti saluti!!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli IPP sono gli Inibitori di pompa protonica, farmaci di nuova generazione molto più efficaci di quello che sta assumendo.