Una volta fatta, il medico ha detto che si trattava

Salve, avendo da qualche mese reflusso dopo i pasti ho deciso di fare una gastroscopia per capire quale fosse il problema. Una volta fatta, il medico ha detto che si trattava di ernia iatale, presenza di helicobacter e una valvola dello stomaco che non si chiude facendo risalire il cibo, almeno così credo di aver capito.
Mi ha prescritto una cura a base di:
Esomeprazolo per 7 settimane, 1 compresse mattino e sera.
Amoxicillina per 1 settimana, 1 compresse mattino e sera.
Claritromicina per 1 settimana, 1 compresse mattino e sera.
Peridon per 2 settimane, 1 compresse mattino e sera.
Kaleidon per 2 settimane, 1 compressa al giorno.
Ora mi ritrovo a prendere 9 farmaci al giorno.
E' ideale una cura del genere?
Ovviamente è stata prescritta anche una dieta da rispetta per eliminare il disturbo.
Nonostante ciò a volte ho ancora del reflusso dopo i pasti anche rispettando la dieta.
Cosa devo fare??? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La valvola che "non si chiude bene" è il cardias, ed è questa la causa favorente il reflusso.
La terapia prescritta è condivisibile e contiene anche degli antibiotici, in aggiunta per un breve periodo, a scopo eradicante per l'Helicobacter Pylori.

Lei dice
<<Ora mi ritrovo a prendere 9 farmaci al giorno>>,
ciò significa che sta assumendo ora gli antibiotici e che pertanto, essendo appena iniziata, essa richiede tempo affinchè se ne comincino a vedere i benefici.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la sua spiegazione mi è stata molto utile.
Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla,

auguroni.