Alt ast ggt alp alterati

Salve Dottore, la mia fidanzata, che ora ha 39 anni, dall'età di 16 anni, presumibilmente dopo un viaggio in Grecia, ha iniziato a manifestare disturbi epatici con sintomi quali: affaticamento, bruciori di stomaco ed aumento ingiustificato di peso.
L'alimentazione è piuttosto regolare, però ricca di zuccheri e povera di verdure.
Lo stile di vita non è troppo rilassato, gestendo un ristorante.

Le ultime analisi riportano i seguenti valori:

BIOCHIMICA CLINICA

AST-TRANSAMINASI 74 * 1 - 35 U/L CINETICO 37C
ALT-TRANSAMINASI 154 * 1 - 35 U/L CINETICO 37C
GGT-TRANSFERASI 298 * 1 - 40 U/L CINETICO 37C
FOSFATASI ALCALINA (ALP) 300 * 98 - 275 U/L CINETICO 37C
LATTATO DEIDROGENASI (LDH) 367 227 - 450 U/L CINETICO 37C
COLESTEROLO 189 100 - 200 mg/dL ENZIMATICO COLORIM.
COLESTEROLO-HDL 75 > 35 mg/dL ENZIMATICO
TRIGLICERIDI 85 50 - 150 mg/dL COLORIMETRICO

Posso inviarle il pdf con le analisi complete.

Potrebbe darci qualche indicazione di massima sulla patologia ed eventualmente un centro specialistico che potrebbe seguirci?

Grazie, Michele
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto saranno da eseguire se già non sono stati fatti i markers per l'epatite virale. In seguito sarà importante seguire una dieta senza alcolici,caffè ,grassi ecc. Infine sarà opportuno affidarsi ad un centro di gastroenterologia che sarà in grado di stabilire gli approfondimenti e la conseguente terapia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
I markers per l'epatite virale risultano negativi.
Pensa che la dieta da sola possa bastare?