Possibile tumore all'intestino?

Buona sera a tutti espongo subito il mio problema.

Sono un ragazzo di 18 anni e sono alto 171cm e peso 48.7 Kg.

Da circa 10 mesi soffro di gravi problemi di stomaco, tutto è iniziato con semplici bruciori dopo cena (come può succedere a tutti) finchè non sono finito due volte al pronto soccorso. 9 mesi fa ho eseguito i miei primi esami: sangue occulto nelle feci ed analisi del sangue. Poi col passare del tempo stavo sempre male a livello di stomaco ed ho eseguito vari esami fino a questo periodo:
Gastroscopia, celiachia, ecografia addominale completa, visitato da due gastroenterologi dove l'ultimo mi ha consigliato di eseguire un ecografia delle anse intestinali dove non è uscito niente. Insomma per loro e somatizzazione e devo andare da uno psicologo. Ma io ho il grande timore che sia un tumore all'intestino perché i sintomi sono assolutamente uguali.

SINTOMI:
Bruciore di stomaco, senso di gonfiore allo stomaco, stomaco teso e dolorante, mattone sullo stomaco, ogni tanto dolore all'altezza delle costole destre, stitichezza (vado in bagno una volta alla settimana grazia a una peretta). E in questi dieci mesi avrò avuto si e no 2 o 3 episodi diarroici.
Inoltre o perso 8 Kg ma secondo i dottori è perché mangio poco (Ovvio che mangio poco se continuo a stare malissimo di stomaco).Ultimamente mi sono comparsi altri sintomi come: stanchezza, giramenti di testa, vertigini (presumo anemia). Infatti oggi sono andato dal mio medico curante a dirglielo e dei giramenti di testa, vertigini ecc per lui è un'altra somatizzazione, per il sangue nelle feci mi ha controllato l'ano ed ha visto una piccola ulceretta che secondo lui è la causa del sangue. Tutti questi sintomi combaciano col tumore all'intestino, è palese. Sabato andrò da uno psicologo, ma a cosa serve se i problemi sono di natura organica.?
I Dottori non ritengono necessaria una colonscopia mentre io si, però il problema essendo che studio non ho i soldi per finanziarla, e i miei genitori sono d'accordo con i dottori.
Volevo sapere se potrebbe essere tumore all'intestino, inoltre se l'ecografia delle anse intestinali potrebbe rilevarli (perché se no non capisco per quale motivo me l'abbiano consigliata se avevo già fatto la ecografia completa.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Dottori non ritengono necessaria una colonscopia mentre io si, però il problema essendo che studio non ho i soldi per finanziarla, e i miei genitori sono d'accordo con i dottori. <<

Possso dirle che sono da'ccordo con i suoi genitori e con il collega ?

Si tranquillizzi e non pensi al tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
E sembra facile dottore.. Io ci provo sempre a stare tranquillo, però mi frulla sempre in testa della colonscopia per sicurezza. La mia paura non è tanto se fosse tumore o qualunque altra cosa. Ma la sofferenza che mi porto dietro da quasi un anno con questo stomaco. E almeno se si trovasse subito il problema come appunto il tumore o qualsiasi altra patologia almeno potrei curarla e i l dolore potrebbe sparire definitivamente e non continuare. Non capisco cosa c'entri la somatizzazione con dei problemi forti di stomaco!
Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore la marmellata di albicocche può procurare acidità?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74