Crampi allo stomaco prima e dopo i pasti

Buonasera,
ringraziando fin da subito per la disponibilità vorrei chiedere un parere su un problema di cui soffro da tre giorni.
Prima dei pasti,specie pranzo e cena, ho crampi di fame acuti, solo a metà-fine pasto essi smettono, pochi minuti dopo il termine del pasto ritornano, durano una decina di minuti e poi cessano. In particolare questa sera, oltre a ciò, son diventato rosso in viso, l'acqua appena bevuto l'ho sentita passare direttamente dalla bocca alla pancia come se andasse giù"diretta"senza alcuna barriera. Infine ho accusato forte mal di testa e una respirazione quasi assente, come un mancamento d'aria, se pur respiravo perfettamente e non avevo affanno, fiatone ecc.
Tutto ciò è strano perchè non ho mai avuto problemi digestivi di alcun tipo, anzi, sono una di quelle persone che digerisce ogni cosa. I crampi mi vengono sempre in tarda mattinata o prima serata, in orari a cui io normalmente non son mai stato abituato a mangiare, quindi devo anticipare i pasti per affievolire il dolore.
Durante tutto il resto della giornata posso mangiare, bere, in qualsiasi forma e maniera e non ho alcuna conseguenza. Feci ed urine sono normali rispetto gli altri giorni e non noto alcuna differenza. Le feci sono quotidiane due,tre volte al giorno come lo era pure prima. Forse ho una leggera aerofagia ma solo subito dopo il crampo, non è costante o violenta o improvvisa.
Ringrazio per la Vostra consulenza e porgo Distinti saluti
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
La "dispepsia" può avere numerose cause, ma trattandosi di un disturbo recente, insorto in una persona in giovane età può altrettanto rapidamente regredire. In caso di persistenza sarà sicuramente giustificato un controllo presso il medico di famiglia ed eventuali accertamenti dopo un breve periodo di trattamento sintomatico senza beneficio.

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Vallarino,
grazie della disponibilità e della risposta veloce e in un giorno festivo.
Trovo strano solamente che mi sia accaduto improvvisamente e in forte improvvisamente. Domattina provvederò a prendere appuntamento col medico di base dato che anche oggi i sintomi persistono.
La ringrazio e le auguro buona serata