Mesalazina terapia

gentili medici,
sono affetto da colite ulcerosa localizzata nel retto e nel sigma. Dopo aver sospeso Mesavancol perchè mi causava nausea, il gastroenterologo mi ha prescritto Asalex 800, dicendomi che è la stessa cosa di Asacol, Pentacol ecc..

Sulla confezione del medicinale ho notato la scritta "medicinale equivalente".
Solitamente, nei farmaci generici, vi è scritto solo il principio attivo e non la marca,quindi non riesco a capire se questo farmaco è un generico e se va bene per il mio caso.

La terapia che seguo è:
asalex 800 x3
asacol clismi 2g/50 ml la sera.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il farmaco che segnala è indicato per la cura della colite ulcerosa ed anche la posologia è corretta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
gentile dott. Rossi, intanto la ringrazio per la risposta. Nonostante il farmaco sia indicato per la colite ulcerosa, l'indicazione "medicinale equivalente" non è dannosa?

A proposito di questi farmaci, non ho capito come bisogna assumerli. Il gastroenterologo mi ha consigliato a stomaco pieno, mentre in tutti i foglietti illustrativi è indicata l'assunzione a stomaco vuoto.

distinti saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Della terapia,della sua posologia e dei modi di somministrazione non possiamo intervenire. Pertanto ne parli con lo specialista.