Visto ke io nn ho sangue ne dimagramento

Buonasera...vorrei kiedere un parere...io ha la zia, sorella di mia mamma, ke è morta di adenocarcinoma colon rettale, io ogni anno, avendo 49 anni, faccio la ricerca del sangue occulto nelle feci ed è negativo su 3 campioni, ora avendo la spondiloartrite indifferenziata, temono ke abbia la MICI e vogliono farmi fare la colon+gastro. La mia domanda è: esisteun altro sistema meno invasivo x diagnosticarle, visto ke io nn ho sangue ne dimagramento? Nella malaugurata ipotesi ke dovessi farle, usando il propofol posso riskiare di sentire qualcosa durante la procedura? La ringrazio! Paola
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ad oggi non esistono valide alternative.
Dovrà informarsi presso il centro a cui intende rivolgersi della possibilità di effettuare l'esame in sedazione profonda con assistenza anestesiologica.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it