Referto esame

Gentili medici vorrei un vostro parere sull' esito dell'esame che ho effettuato

Tipo esame ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA

Esame condotto fino al duodeno II porzione . esofago con aspetto iperemico al III inferiore , cardias incontinente , con presenza di esito cicatriziale di pregressa erosione ; presente ernia iatale da scivolamento , mucosa gastrica contaminata da bile , atrofica al corpo-fondo , iperemica e con aree discromiche in sede antrale (si eseguono biopsie gastriche multiple per definizione istologica ) dove è presente papula già nota . Bulbo duodenale edematoso , duodeno regolare .

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta , dalla descrizione endoscopica,di una malattia da reflusso esofageo e sono inoltre presenti i segni di una gastrite. Sarà l'esame istologico a definirla correttamente permettendo al medico curante di adeguare o instaurare la terapia.

Dr. Roberto Rossi