Gastrite cronica lieve attiva con contaminazione di helicobacter oggi e' l'ultimo giorno di

salve dottore volevo chiederle e' da sette giorni che sto effettuando una cura antibiotica lucen 40g, velamox 1g e veclam 500 dopo colazione e cena perche' dalla gastroscopia e' emerso: gastrite cronica lieve attiva con contaminazione di helicobacter oggi e' l'ultimo giorno di terapia i bruciori di stomaco si sono alleviati moltissimo solo a volte qualche leggero fastidio, anche le palpitazioni che ho 24 ore su 24 si sono leggermente abbassati cioe' li avverto di meno rispetto a prima ma c'e' sempre , l'unica cosa che non capisco ho da mesi feci molli non formate, con verdure e cibo non digerito e a volte ho un mal di testa un peso sulla testa puo' essere tutto collegato all'infezione batterica da hp? l'infezione puo' aver infiammato l'intestino il colon? cosa mi consiglia di mangiare per sfiammare l'intestino ?? sto assumendo fermenti lattici probinul neutro a bustine .vorrei un parere di un esperto perche' non riesco a capire perche' ho questi feci sono cosi , sono anche abbondanti ,
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che l'HP non c'entri e che, invece, possa trattarsi di colon irritabile.

È stato visitato dal suo medico o da un gastroenterologo?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
si sono stata visitata dal mio gastroenterologo no ultimamente e mi trovo' colon irritabile in seguito anche una corda colica dolente al trasverso , i miei sintomi insomma sono questi feci molli appiccicose marroncino chiaro tendente al giallo ocra, mai diarrea , sento una certa acidita' , maleodoranti , e con pezzi di verdura e dei filamenti bianchi e pezzi biancastri duri , non ho nessuna colica e ne tantomeno fitte di nessun genere a volte sento una certa acidita' nello stomaco ma forse perche' ho avuto l' helicobacter da diversi mesi oramai erano 6 mesi che avevo fortissimi bruciori e solo poco tempo fa ho scoperto di averlo , sento sensazioni di battito cardiaco stanno sempre sugli 80 con pressione regolare 123/79 sono sintomi di colon irritabile??? se si lei cosa mi consiglierebbe di mangiare ?? cosa mi consiglierebbe di prendere???
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per il reflusso le consiglio di alzare la testata del letto, evitare il fumo (se fumatrice),
Inoltre sia lo stomaco che il colon beneficeranno di una dieta secondo i principi di una sana e corretta alimentazione, senza eccessivi condimenti, grassi e fritti.
Per una corretta impostazione terapeutica potrà invece avvalersi del suo gastroenterologo di fiducia.